Compleanno Bolpetta by Social Margarita

Buon Compleanno Bolpetta

E’ sempre bello quando ti invitano a festeggiare un compleanno… se poi si tratta di andare ad una bellissima cena con incluso l’avvincente Show Cooking dello Chef Simone Rugiati, lo è ancora di più! 🙂

Venerdì 15 novembre siamo state a festeggiare il primo compleanno di Bolpetta, un locale molto particolare che si trova a Bologna. Particolare perché?! Ce lo spiega lo “slogan” che lo descrive sul sito: “POLPETTA, POLPETTA DELLE MIE BRAME: CHI È LA PIÙ GUSTOSA DEL REAME?“. Noi adoriamo le polpette!
Siamo state invitate come blogger per “testimoniare” la serata e raccontarla attraverso i nostri occhi. Una bellissima iniziativa che valorizza lo scambio di esperienze e i legami che si creano attraverso la rete.

La serata, dal titolo “Polpette d’Autore” è stata molto piacevole. Il locale è sicuramente un luogo invitante e la particolarità dell’evento ha reso la cena un momento simpatico.  Il menù, completamente rivisitato dallo Chef per l’occasione, prevedeva un’interpretazione in chiave “toscana”, sua regione d’origine, di alcune varianti di gustose polpette.

Buon Compleanno Bolpetta by Social Margarita

Tra un tweet, un post e una foto, ci siamo anche gustate una cena deliziosa…
Iniziato con polpette di bollito croccante con insalata di rinforzo e aceto balsamico come antipasto, il menù è continuato con una buona zuppa di cavolo nero con polpette di ribollita come primo ed è finito con polpette al finocchietto con crostoni al pomodoro e guanciale. Tutti i piatti  sono stati presentati e spiegati dallo Chef che ha anche raccontato la scelta delle materie prime, rivelando altri suoi piccoli segreti e consigli. Ha chiuso la serata una torta di compleanno davvero “scoppiettante”…

Compleanno Bolpetta by Social Margarita

E’ stata una cena in compagnia di vecchi e nuovi amici del mondo del Food e del Digitale (per citarne alcuni: BolognaFood, Cantina della Birra, Giovanna Coppini, Patrizia Dolphin) all’insegna di ottimo cibo, chiacchiere e momenti d’incontro. Abbiamo conosciuto, poi, un Simone Rugiati che non ci aspettavamo: simpatico come si vede in televisione ma molto “alla mano” e con tanta energia e voglia di parlare alla gente.

Quindi potevamo farci mancare forse la “foto-ricordo” con la star della serata?! Certo che no! Ovviamente subito instagrammata e pubblicata sui nostri profili Facebook :))) )!

Compleanno Bolpetta by Social Margarita

Potete trovare il racconto della cena anche su Storify.

Ancora “Buon Compleanno Bolpetta” 🙂

About Stefania Fregni

Appassionata di Comunicazione e Marketing nella vita e per lavoro, sono consulente da oltre 10 anni, specializzata nel settore Food & Beverage. Negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo del Social Media Marketing e del Marketing Digitale, specializzandomi e collaborando a diversi progetti. Creativa, curiosa e organizzata, sono sempre in cerca di nuove avventure!

Commenti

commenti

Tags: , , ,

Lascia un Commento