Foodie Geek Dinner Modena

Modena Foodie Geek Dinner: una piacevole serata trascorsa tra cucina, web e un po’ di mistero

La cena offline per chi si conosce online” questo è lo slogan ufficiale delle Foodie Geek Dinner e vi possiamo confermare che è proprio così! Una bella opportunità, un momento divertente, ma soprattutto una serata a base di cibo, web e incontri interessanti per dare la possibilità alle persone che condividono le stesse passioni – food e geek – e che provengono dallo stesso territorio di conoscersi anche di persona.

Abbiamo avuto la possibilità di partecipare all’ultimo momento, per questo un grazie va alle due simpaticissime e gentilissime organizzatrici: Maria Chiara Montera (@maricler) e Francesca Gonzales (@la_gonzi), e come tutti gli invitati alla cena abbiamo creato e inviato il nostro menù tematico che ha partecipato alla votazione collettiva sulla pagina Facebook della FGD. Il menù delle FGDinner nasce ogni volta, infatti, dalla rete, dalle idee che i foodie propongono via social network sempre però rispettando un tema che cambia ogni appuntamento. Il menù della serata di Modena (#FGDmo) era ispirato ai “Gialli“, della letteratura e della cinematografia. Il risultato è stato… “da brivido”: piatti dai nomi misteriosi e ricette davvero originali realizzate per l’occasione dagli chef della Papilla Brilla.

Foodie Geek Dinner Menù Stefifre | Social MargaritaHo avuto il piacere di rappresentare Social Margarita alla FGD di Modena, inviando la mia proposta di menù:
* Profondo Rosso | Zuppetta di moscardini e patate in salsa di pomodoro
* Gli insoliti strozzetti | Strozzapreti vongole e ceci
* Gli involtini del mistero | Involtini a fantasia

Un menù che grazie ai vostri voti ricevuti tramite Facebook si è classificato tra i 5 finalisti che hanno avuto l’opportunità e la fortuna di veder realizzato uno dei propri piatti durante la cena. Gli “Involtini del Mistero” sono stati i prescelti di questo menù dagli Chef! 😉 Tutte le preparazioni proposte sono state assolutamente… uniche! Un’interpretazione perfetta, a volte insolita, che è riuscita a trasformare “ciò che era geek, in food.

Una location sopra le righe, il 10+design, una simpatica caccia al tesoro digitale, tramite Evernote Food (per rimanere in tema!), tante chiacchiere, nuove e “ritrovate” conoscenze (@Muffinedintorni, Muffins, cookies e altri pasticci@heyplasti) e una buona dose di entusiasmo hanno reso la serata una di quelle che ricorderò con piacere e che mi sento di consigliare a tutti.

A una cena così non potevano mancare ovviamente le foto, condivise da tutti i foodie soprattutto tramite Instagram – Igersitalia e Igersmodena sono stati i media partner dell’evento. E così ho incontrato e conosciuto @IlarysGrill (fondatrice di @igersitalia) e @drunkenbones (manager di @igersmodena). Ecco il nostro collage degli scatti più belli su Instagram (presi dai profili @Socialmargarita e @Stefifre) 😉

Foodie Geek Dinner foto

Un saluto dalla Foodie Geek Dinner 😉

Stefania Fregni alla FGDinner Modena

Allora, a quando la prossima? 😉

About Stefania Fregni

Appassionata di Comunicazione e Marketing nella vita e per lavoro, sono consulente da oltre 10 anni, specializzata nel settore Food & Beverage. Negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo del Social Media Marketing e del Marketing Digitale, specializzandomi e collaborando a diversi progetti. Creativa, curiosa e organizzata, sono sempre in cerca di nuove avventure!

Commenti

commenti

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un Commento