Bellezza Sostenibile Davines

Partner “social” di Davines per la Giornata della Bellezza Sostenibile

In occasione della Terza Giornata della Bellezza Sostenibile, l’evento organizzato da Davines Italia, per sensibilizzare i saloni affiliati ed i loro clienti a temi legati all’ecosostenibilità, fondamentali per questa azienda,  io e Paola siamo state coinvolte con nostro grande piacere come partner social e blogger ufficiali dell’evento.

Terza giornata della bellezza sostenibile Davines

 

 

 

 
L’evento si è tenuto il 3 Marzo 2014 in tutta Italia presso i saloni che hanno aderito all’iniziativa: i clienti che si sono recati in questi esercizi, ricevendo un trattamento di taglio o piega, hanno potuto poi fare una libera offerta per il servizio ottenuto, sapendo che tale importo sarebbe stato poi totalmente devoluto ad un progetto di riforestazione, gestito da Life Gate, nella Riserva Sakalalina nel Madagascar meridionale. Un modo, sia per i saloni che per i clienti, di mettersi in gioco e sostenere che bellezza ed ecosostenibilità possono andare davvero a braccetto, grazie anche ad un’azienda che ha reso questi valori primari per il proprio business.

Kit Davines Bellezza Sostenibile

Dopo avere seguito il pre-evento in collaborazione con l’ufficio di Social Media Marketing di Davines con attività sul blog ufficiale, sulla pagina Facebook e di Pr con le beauty blogger, abbiamo raccontato la giornata “live” andando di persona a vivere questa esperienza presso un salone della nostra città. Io sono andata a Bologna presso il Comfort Zone Space e Paola ha visitato il salone Sensazioni di San Benedetto del Tronto (AP).
Vi raccontiamo allora con due photo-collage la nostra giornata 🙂

Ecco il mio:

Valeria Moschet Comfort Zone Space Bologna

Ed ecco qui quello di Paola:

Paola Valeri Salone Sensazioni Davines

Ma non è finita qui… questo evento si concluderà con un altro momento live molto importante in occasione della fiera Cosmoprof a Bologna dove saranno premiati i saloni “Best Decorators” (per l’occasione era stato richiesto di decorare il salone in stile eco-chic) e l’autore della foto più bella, tra quelle inviate dai clienti ed ispirate appunto a questo tema, del concorso Instagram “Bellezza Sostenibile“. Ovviamente saremo presenti anche in questa occasione e racconteremo con le nostre foto, tweet e post la giornata 😉

Seguire a 360° un appuntamento come questo è stato per noi davvero interessante: solo così siamo riuscite a cogliere le tante sfumature della promozione di un evento attraverso i social media vivendone anche la sua parte offline. Un grande onore è stato poi collaborare ancora una volta con un’azienda dell’importanza di Davines :).

About Valeria Moschet

Dopo una consolidata esperienza retail e commerciale nei settori abbigliamento e accessori, ho intrapreso una nuova sfida professionale e mi sono specializzata in Social Media Marketing. Da allora con grande passione ed entusiasmo lavoro come consulente per aziende di varie dimensioni e mercati, ma sono specializzata nei settori del Beauty, Moda e Lifestyle. Sono formatrice su temi dei social media e del Web 2.0.

Commenti

commenti

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento