Social Media Marketing Day

Save the date: 27-6-2013 c’è il Social Media Marketing Day Italia

Il più grande evento sul Social Media Marketing in Italia del 2013 è al via e noi non possiamo non darvene tutti i dettagli! 😉 Il Social Media Marketing Day 2013 è un evento pensato  per tutte quelle aziende, operatori e professionisti che vogliono scoprire come essere Social ed Online in modo pratico e con profitto. Perché ogni giorno è un “Social Media Marketing Day“! Oggi, infatti, per fare business è necessario essere Social ed attivi sul Web. Questa la filosofia dell’evento, questo ciò in cui crediamo anche noi, ecco perché ve lo segnaliamo e ve lo consigliamo.

Il Social Media Marketing Day 2013 si terrà il 27 giugno a Milano, presso l’Auditorium de Il Gruppo Il Sole 24 ORE, in via Monte Rosa. E’ possibile iscriversi, consultare il programma della giornata e conoscere gli interventi e i temi che verranno trattati sul sito dedicato. Organizzato da NetcommSNID e NetPropaganda, con il supporto delle Community di LinkedIn “Social Media Marketing Italia” e “Social Media Marketing Italiano” che insieme raggruppano oltre 11.500 professionisti del settore del Social Media Marketing, e ideato da Andrea Albanese, vero cervello di tutta l’operazione (citato nientepopodimeno che da Forbes la scorsa settimana) questa evento vedrà presenti moltissimi nomi di spicco del panorama del web italiano e non.

La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online e di Social Media Marketing, è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i target aziendali, e come misurare i risultati“. Lo scopo di questa giornata sarà appunto quello di far capire ai partecipanti cosa può essere utile per le proprie realtà aziendali o meno.

Il Format:

  • 16 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente (Social Media ed e-commerce, Social Media e Corporate Communication, Social Media e Crowdfunding – International view, Social Media e Reputation Management e Personal Branding, Social Media e Mobile Payment, Social Media e Kickstarter – piattaforma di  crowdsurching, Social Media Communication and Public Relation, Social Media Blog e SEO – Search Engine Optimization, Social Media e Lead generation, Social Media ROI & KPI, Social Media e TV – Social TV e Second Screen -, Social Media e Customer Relationship Manager (Social CRM), Social Media e New generation tools -per gestire i Social Media , Social Media e Contact Management Tools per Lead Nurturing, Social Media e Facebook Customer Profiling and Segmentazione).
  • Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

I Relatori:

  • Andrea Albanese, SMMI + WMM + SNID + SDA Bocconi + altro
  • Roberto Liscia, Presidente Netcomm
  • Nicola Palmarini, Social Media Marketing & Communication Manager IBM
  • David Drake, CEO LDJ Capital, The Soho Loft, Chemical Angel Network
  • Federico Luperi, ADN Kronos (direttore innovazione e new media, responsabile Digital Pr)
  • Alberto Adorini, CEO Payleven
  • Alberto Giusti, RiverHorse e Business Angel
  • Amy Schlein, Marketing CubeYou
  • Rudy Bandiera, Fondatore di NetPropaganda
  • Dario Manuli, Project Manager Bewe
  • Giampaolo Colletti, CEO AltraTV
  • Gianluca Treu, CEO SPK (Social Pain Killer)

Noi Margaritas faremo parte della grande “Armada” di SQcuoladiBlog, uno dei media partner dell’evento, schierata per raccontare tutto quello che accadrà tramite i canali social. L’Hashtag ufficiale da seguire su Twitter sarà #SMMDayIT, i canali ufficiali dell’evento: il profilo Twitter @smmdayit e la pagina Facebook. Sarà interessante seguire anche la TagBoard dedicata all’evento, che racchiude in una sola schermata tutte le notizie salienti provenienti dai canali social.

Infine, c’è la possibilità di essere coinvolti nelle domande che verranno poi rivolte ai relatori nei 10 minuti di dibattito per ciascun argomento semplicemente utilizzando l’Hashtag #askSMMDayIT su Twitter.

Che dire ancora?! Ah, sì … io avrei una domanda per uno dei miei relatori preferiti: @RudyBandiera e gliela vorrei porre così un pò “live”…

About Valeria Moschet

Dopo una consolidata esperienza retail e commerciale nei settori abbigliamento e accessori, ho intrapreso una nuova sfida professionale e mi sono specializzata in Social Media Marketing. Da allora con grande passione ed entusiasmo lavoro come consulente per aziende di varie dimensioni e mercati, ma sono specializzata nei settori del Beauty, Moda e Lifestyle. Sono formatrice su temi dei social media e del Web 2.0.

Commenti

commenti

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un Commento