La nostra ricetta per il Social Margarita

Solo il mix perfetto di tutti gli ingredienti può dare il Cocktail Comunicativo perfetto!

La Ricetta

Social Margarita, Social Media Marketing, Social life, Social Cocktail, Social Media, web 2.0

Da dove nascono il nome e il progetto “Social Margarita”?

Affascinante, esotico ma potente: abbiamo scelto un nome forse un po’ insolito per identificare un progetto dalla forma e dalla sostanza davvero “Social”.

Social Margarita trasmette subito l’idea del “mix” perfetto, quello con cui si ottiene il risultato perfetto! Rappresenta il Cocktail “virtuale” e ideale per la giusta Comunicazione sui Social Media.

Come per la preparazione del Margarita sono necessari 4 ingredienti, anche per la realizzazione della giusta Comunicazione Social sono necessari 4 concetti, i concetti chiave che sono alla base della strategia di Social Media Marketing che vi vogliamo proporre: 

  • LISTENING/ASCOLTO: valutazione del Contesto e di ciò che viene detto sul Brand tramite un attento lavoro di analisi e ascolto, per migliorare la Brand Identity e Reputation.
  • CONNECTING/CONNESSIONE: potenziamento della Multicanalità nel modo di interpretare, pensare, agire… ed essere.
  • ENHANCING/PRODUZIONE: sviluppo dei Contenuti di valore (testuali, video, immagini etc.)
  • SHARING/CONDIVISIONE: agevolazione della Condivisione e della creazione della Community, accrescendone la partecipazione ed il coinvolgimento.

A tutto questo vogliamo aggiungerne un quintoimmancabileingrediente. Così come non c’è autentico Margarita senza il sale sul bordo del bicchiere, anche per una efficace Comunicazione “Social” è necessario offrire un valore aggiunto … rappresentato dalla CREATIVITÀ, ovvero quell’elemento in più, che fa la differenza, valorizza e rende unico il nostro e vostro progetto.

Solo il mix perfetto di tutti gli ingredienti può dare il Cocktail Comunicativo perfetto!

Social Margarita, La ricetta di social margarita, Social Cocktail, creativity, connecting, enhancing, listening, sharing, social media