DigitalRisto: come rendersi appetitosi online, il corso per la Ristorazione

DigitalRisto: Corso di Digita Marketing & Social Media Marketing per la Ristorazione

Il nome DigitalRisto nasce dall’unione di due parole: “Digital” che immediatamente richiama la sfera del web e digitale e “Risto” che sta per Ristorazione

DigitalRisto è un corso di formazione personalizzato per il settore della ristorazione e nasce dall’esigenza di approfondire i temi legati al concetto di “Digitale” e “Ristorazione” in cui convivono teoria ed esercitazioni pratiche.
L’obiettivo del corso è trasmettere un corretto utilizzo degli strume
nti digitali per la vostra attività ristorativa: dai social network alle attività con i protagonisti del mondo food online, vedremo come impostare i profili, pubblici e privati, come inserire i contenuti in una stategia, come contattare nel modo giusto blogger, come intercettare online chi parla di noi.
Oggi le persone parlano, si confrontano, esprimono opinioni online: farsi trovare, presentarsi al meglio, saper gestire una conversazione via social o mail permettono di costruirsi una reputazione, di farsi conoscere, di facilitare il passaparola.

Conoscere gli strumenti che il web mette a disposizione e saperli utilizzare per promuovere il proprio locale diventa oggi un vantaggio competitivo notevole. Qualcosa che può fare la differenza, che può fare preferire il vostro locale ad un altro.

DigitalRisto è organizzato da Social Margarita e Mariachiara Montera, Food Strategist e Digital PR, e consiste in una “full immersion” della durata di una giornata (8h) dedicata a comprendere meglio i principi, logiche e le best practice del Social Media Marketing e del Web 2.0 per promuovere le attività legate al mondo della ristorazione (Bar/ristoranti/ pub ecc.).

DigitalRisto, come rendersi appetitosi online

 

 

Ecco di cosa parleremo: 
“Ristorante Digitale: come rendersi appetitosi online”
Una giornata dedicata a comprendere come e cosa fare per creare la propria strategia di comunicazione online per promuovere attività nel settore della ristorazione.

Gli Argomenti:

  • Il mondo del Web 2.0 e come promuoversi online attraverso i Social Media.
  • Comunicare il proprio ristorante: cosa comunicare e a chi.
  • Come è cambiato il panorama della comunicazione gastronomica negli ultimi dieci anni.
  • Facebook per le attività di Ristorazione: strategia, gestione e consigli.
  • Panoramica sugli altri social network particolarmente adatti alla promozione di ristoranti e bar: Twitter/Instagram/ Foursquare/Pinterest.
  • Le relazioni con i protagonisti del food: come promuoversi con le Digital Pr e curare la propria reputazione online, dai foodblog a Tripadvisor.
  • Casi di successo in Italia e all’estero.

Quando e dove?
La seconda edizione di DigitalRisto si terrà a Milano il 30 Marzo 2015, presso
Impact Hub, Via Paolo Sarpi, 8.
Durata del corso: dalle 9.oo alle 18.00.

Le Docenti
Valeria Moschet, Stefania Fregni e Mariachiara Montera

Per partecipare
Per informazioni e richiesta di iscrizione basta scrivere una mail a: info@socialmargarita.it.

Costi e Dettagli
L’intera giornata di corso ha un costo di 199,00 Euro + Iva (22%).
Attenzione: prenotando entro il 10 marzo 2015 in Early Booking il costo è di 179,00 Euro + Iva (22%).
La quota include le pause caffè e i materiali in formato digitale

Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario entro il 24 marzo 2015 agli estremi comunicati via mail. La partecipazione verrà considerata effettiva una volta effettuato il bonifico.
Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.
Il corso verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti.

Guarda la Presentazione del Corso

DigitalRisto: come rendersi appetitosi online from Social Margarita

 

Consulta la nostra landing page

Chi siamo

Logo_SocialMargaritamariachiara montera

 

 

 

 

Vi aspettiamo 🙂

Commenti

commenti

Lascia un Commento