Vino 2.0: come far diventare social la tua attività nel mondo del vino

Corso in Social Media Marleting del vinoVino 2.0 è un corso di formazione personalizzato per le aziende che operano nel settore del vino e nasce dall’esigenza di approfondire le nuove dinamiche del web 2.0  in questo specifico settore. Fin dai tempi antichi il vino è sempre stato un prodotto in grado di far parlare di sé. Non sorprende quindi che oggi, nell’era del web 2.0 e dei Social Media, il “nettare di Bacco” continui ad attirare l’attenzione e sia assolutamente capace di produrre in rete un elevato livello di “Buzz”.

È nel web, infatti, (nei wineblog, nei forum e in particolare nei social media) che i vostri clienti e gli opinion leader si ritrovano, cercano informazioni, discutono, si scambiano consigli ed esprimono i propri giudizi.

Vino 2.0 è organizzato da Social Margarita e Forcoop Cora Venezia, azienda di formazione e consulenzae consiste in una “full immersion” della durata di una giornata (8h) dedicata a comprendere meglio i principi, logiche e le best practice del Social Media Marketing e del Web 2.0 per promuovere le attività legate al mondo della vino (Cantine/winebar/ sommelier ecc.).
Corso difgital marketing del vino

 

Ecco di cosa parleremo:

“Vino 2.0: come rendere social la tua attività nel mondo del vino”. Una giornata dedicata a comprendere come e cosa fare per creare la propria campagna di comunicazione online per promuovere attività legate al settore del vino.

 

 

 

Gli argomenti:

  • Il mondo del Web 2.0 e come promuoversi online attraverso i Social Media.
  • Facebook per attività legate al vino: strategia, gestione e consigli.Panoramica sugli altri social network particolarmente adatti a questo settore: Twitter/Instagram/ Youtube/ Google+/Pinterest.
  • Il ruolo del Blog come punto di partenza per una strategia digitale di successo.
  • Linkedin per la valorizzazione dei profili professionali e aziendali delle attività legate al mondo del vino, anche verso i mercati esteri.
  • Vino, social e PR online: il ruolo dei Blogger e degli Opinion Leader nel mondo del vino italiano.
  • Uno sguardo alle best practise nel mondo del digital marketing del vino: casi di successo in Italia e all’estero.

Quando e dove?
La prima edizione di Vino 2.0 si terrà a Noventa di Piave il 18 Novembre 2014, presso Villa Bortoluzzi, in via Santa Teresina 7. Durata del corso: dalle 9.00 alle 17.00.

Le Docenti
Valeria MoschetStefania Fregni e Patrizia Loiola

Per partecipare
Per informazioni e richiesta di iscrizione basta scrivere una mail a: info@socialmargarita.it o info@forcoop.eu

Costi
L’intera giornata di corso ha un costo di 139,00 Euro + Iva (22%)la quota include un light lunch, le pause caffè e i materiali in formato digitale. Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario agli estremi che verranno indicati via mail. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.

Guarda la Presentazione del Corso

Corso Vino 2.0 from Social Margarita
Vi aspettiamo 🙂

Commenti

commenti

Lascia un Commento