Da cosa gli utenti sono attratti?

Ascoltare: il punto di partenza per l'elaborazione della Strategia

Brand Identity & Reputation

Social Margarita, Branding, Brand Reputation, Brand Identity, Social Media Marketing

La creazione della Brand Identity o sua implementazione è contemporaneamente la base e l’obiettivo fondamentale della strategia della Comunicazione Sociale. Lo sviluppo di una buona Brand Identity e Reputation è ciò che più attrae l’utente a diventar parte della nostra Community e ad interagire con essa.

Per far questo il “Listening” (l’Ascolto) è lo strumento principale. Ascoltare quello che in rete si dice di noi e del nostro Brand è la parte più importante della fase iniziale dell’elaborazione della strategia, ma non solo, è quella pratica che ci permette di analizzare e controllare periodicamente se la strategia che si sta mettendo in atto persegue i nostri obiettivi o deve essere modificata. Punto di partenza e strumento di controllo nel tempo, dal valore inestimabile.

Ecco come facciamo Brand IdentityReputation Management:

  • Listening e Analisi Posizionamento del Brand e dei Competitor sul web e sui social media
  • Costruzione di una Strategia Digitale fortemente personalizzata & di una “Brand Identity” in rete