sqcuoladiblog

#BattleRoyale di SQcuola di Blog, e il gioco si fa serio…

SQcuola di Blog, per chi non lo sapesse, è il Master che tutte noi di Social Margarita abbiamo frequentato, in varie annate, per affinare le conoscenze nel Social Media Marketing. Siamo molto legate alle attività della “SQcuola” (sì, con la “Q” 😉 ) e ognuna di noi continua a parteciparvi in differente forma (io e Paola siamo addirittura docenti!). Ecco una foto mia e di Lara con le nostre compagne di Project Work (per Davines Italia) nella primissima edizione del Master.

SDB vale e Lara copia

La quinta edizione di #SDBawards, che si svolgerà a Parma il 25 e 26 Ottobre,  sarà, rispetto alle edizioni precedenti, ricca di tante novità. Quest’anno, infatti, ispirandosi a “Battle Royale” – romanzo giapponese, da cui sono stati tratti film e fumetto manga – a Parma prenderà vita una “sfida” avvincente, una sorta di “X-factor” del Social Media Marketing che coinvolgerà tutte le Classi, anche quelle degli anni precedenti… Ecco allora cosa succederà:

Oltre a dare visibilità al talento individuale dei nuovi professionisti del #SMM (nati o cresciuti in SQcuola di Blog), l’idea è anche quella di giocare con le dinamiche di un contest/reality vero e proprio, con tempi addirittura televisivi (5 min max ad intervento). Una delle motivazioni principali alla base della realizzazione di un evento come questo è dimostrare, con i fatti, professionalità, duro lavoro, idee e talento applicati a progetti concreti.

tulip geek

Noi saremo presenti come partecipanti delle squadre, quindi seguiteci e supportateci mi raccomando (se ci fosse un televoto… televotateci!!!). A parte gli scherzi, fare questa professione è invece una cosa molto seria: essere social media marketer 2.0 oggi, soprattutto in Italia, non è così facile e noi per prime spesso ci confrontiamo con il dover dimostrare che non è un’attività leggera, un gioco, ma è parlare per conto dell’azienda verso il mondo (web e non solo). Per essere efficaci, soprattutto nell’attuale scenario, è necessario essere professionisti preparati a 360°, pronti a rispondere a svariate esigenze aziendali che spesso non si fermano a quelle del marketing ma toccano molti altri ambiti.

Un evento come questo vuole proprio dimostrare con i fatti le nuove professionalità del SMM e noi siamo ben felici di parteciparvi e di metterci in gioco, sicure che sarà una giornata davvero stimolante 😉

About Valeria Moschet

Dopo una consolidata esperienza retail e commerciale nei settori abbigliamento e accessori, ho intrapreso una nuova sfida professionale e mi sono specializzata in Social Media Marketing. Da allora con grande passione ed entusiasmo lavoro come consulente per aziende di varie dimensioni e mercati, ma sono specializzata nei settori del Beauty, Moda e Lifestyle. Sono formatrice su temi dei social media e del Web 2.0.

Commenti

commenti

Lascia un Commento