bar

Lo vorresti un social cocktail?

Avete mai pensato che i social media hanno tantissimi punti in comune con un cocktail party?

Si, è proprio così!  🙂  Vi presentereste mai ad una festa con nuovi amici iniziando a parlare solo e sempre di voi stessi e non smettendola più? Presentando il vostro punto di vista e non tenendo conto di quello degli altri? Quale sarebbe secondo voi il risultato? Dopo un po’ rimarreste da soli con il vostro cocktail in mano. 🙂

Proprio come in un cocktail party, anche sui social media la prima regola è l’ascolto! Presentarsi, parlare un po’ di noi stessi, ma soprattutto ascoltare gli altri, dar vita ad una conversazione autentica, basata su valori condivisi e guadagnarsi così la fiducia dei nuovi amici. Porre domande, ascoltare effettivamente le risposte tenere conto di punti di vista anche diversi dai nostri, ed infine rispondere sempre con gentilezza.

Poche semplici regole da seguire anche sui social network quando parliamo del nostro brand e del nostro prodotto.

Solo costruendo relazioni autentiche, potremmo spingere il target ad essere curioso di noi e dei nostri prodotti, creare una rete ed una community duratura che costituirà una base solida ed un supporto concreto per crescere nel mondo dei social, ma anche off line.

E’ tutto riassunto in questa bellissima infografica!

Allora venite al cocktail party con noi?

cocktailparty-infographic-sm

 

About Paola Valeri

Ho un'esperienza a 360° nel Marketing e nella Comunicazione aziendale. Parlo di Marketing e Social Network nei corsi che tengo per aziende, enti ed associazioni. Scrivere mi appassiona e diverte e per questo sono diventata giornalista pubblicista. Da qualche tempo mi interesso di sostenibilità aziendale e di “green marketing”.

Commenti

commenti

Tags: , , , ,

Lascia un Commento